Branca dell’odontoiatria volta alla cura dei denti dei bambini.
Comprende gran parte delle procedure effettuate sull’adulto, ma riadattate al piccolo paziente.
Le terapie precoci, che si svolgono tendenzialmente in dentizione da latte o mista, al fine di evitare mal occlusioni, rientrano nell’ortodonzia intercettiva.
E’ possibile usare sia dispositivi mobili, sia dispositivi fissi, a seconda delle problematiche.
L’ortodonzia fissa tradizionale ha lo scopo di risolvere le maloclussioni dentali, per mezzo di dispositivi metallici o ceramici (estetici), chiamati “bracket”, che vengono apposti sui vari denti per tutta la durata della terapia ortodontica.
Dispositivo altamente estetico, formato da una serie di mascherine di colore trasparente. In ordine progressivo, dalla prima fino all’ultima, servono a risolvere la maggior parte delle malocclusioni.
Branca dell’odontoiatria volta alla cura dei denti dei bambini.
Comprende gran parte delle procedure effettuate sull’adulto, ma riadattate al piccolo paziente.
La gnatologia studia la funzione masticatoria e le sue componenti muscolari, ossee, dentali ed articolari.
Una corretta igiene orale professionale dal dentista è fondamentale per prevenire la carie, la malattia parodontale e ritrovare il colore più estetico dei denti.
La parodontologia è la branca che studia i tessuti di sostegno del dente (gengiva, legamento parodontale e tessuto osseo), il cui buono stato è fondamentale per la salute orale.
La maggior parte dei cambiamenti di colore del dente (discromie) oggi può essere ottimizzato tramite moderne tecniche di sbiancamento dentale professionale alla poltrona, domiciliare o combinate.
L’endodonzia si occupa delle patologie della polpa dentaria così come dei tessuti attorno alla radice. Presso lo Studio dentistico Perriello si effettuano trattamenti endodontici, ritrattamenti e chirurgia endodontica.
E’ possibile ripristinare il sorriso mediante metodiche e tecniche di ultima generazione, quali faccette e intarsi.
Nello Studio Dentistico Perriello, dopo un’attenta valutazione dell’occlusione dentale, è possibile realizzare manufatti protesici in metallo-ceramica, disilicato di litio e molti altri tra i materiali di più ultima generazione.
Settore dell’odontoiatria volto alla sostituzione di elementi dentari mancanti, per mezzo di dispositivi artificiali all’interno dell’osso.
Presso lo Studio Dentistico Perriello è possibile eseguire estrazioni di ottavi (inclusi e non), disinclusione di canini inclusi, rimozioni di cisti orali, eliminazione di lesioni gengivali e molto altro.